La nostra storia

Quando ritorno con i ricordi alla mia infanzia vissuta in campagna, corro con il pensiero alle torride giornate d’estate, all'odore del fieno portato dal vento, al profumo del grano falciato a mano ed alla grande compagnia che, quell'Uomo mi faceva; ero la sua ombra e sognavo di diventare come Lui.

Nei momenti di raro riposo che aveva, ero con Lui; quando beveva il caffè’ nero all'ombra della Quercia da sughero, ero con Lui; quando dormiva davanti alla sua radio a valvole accesa a tutto volume, ero con Lui; ero con Lui quando le umide sere d’Estate, seduto sulla porta di casa mi raccontava della Sua vita.

Poi le cose sono cambiate ed i momenti duri e sofferenti sono diventati dolore e pianto, ma ero li’ con Lui con la mia mano nella Sua, quando mi lascio’.

Quest’Uomo leale, fiero, onesto e di eccezionale rettitudine, era mio Nonno.

In questo modo sono cresciuto, cementando i suoi insegnamenti nel mio cuore, sfidando ogni giorno della mia vita con la tenacia che, Lui mi ha trasmesso, per essere quello che sono.
Quindi è continuata anche la capacita’ di osservare le piante e le erbe, di catalogarle con pazienza e conservarne la loro storia.
Mi sono perciò laureato in Tecniche erboristiche a Modena, seguendo la mia vocazione e nel Settembre 1994 è nata la mia prima erboristeria, nel cuore di Vicenza.

Da quell'anno i progressi sono stati generosi e avvincenti.

Cosi’ l’amore per la mia professione ed il bagaglio degli insegnamenti ricevuti, mi hanno convinto a non rinunciare ai sogni... e la Quercia del Nonno è diventata la mia nuova realta’ commerciale che, nel tempo, ha dato buoni frutti, impareggiabili collaboratrici e clienti soddisfatti.

Ora che La Quercia Erboristerie ha solide radici ed una chioma rigogliosa, ho deciso di salire sulla piu’ alta fronda per vedere cosa c’è oltre la collina, sconfinando ogni limite, per esplorare quello che dall’ombra della Quercia, non si poteva vedere.

I rami della Quercia si allungano forti, sinceri e sicuri e mi affido con serenita’ alla forza di quell’albero, alla sua presenza rassicurante ed alla storia che, fino a qui’ ho costruito.